Prodotti più venduti su Amazon del 2021: top 5

Ecco la top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021. Quali sono i migliori business digitali del momento?

Avviare un business digitale

Leggendo questa top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021 potrai farti un’idea concreta di quali siano attualmente i migliori business digitali. Investire nell’e-commerce è sicuramente una mossa vincente, tuttavia bisogna capire come procedere nel modo giusto.
Infatti, l’emergenza COVID-19 si è ripercossa anche sull’economia, cambiando, di fatto, tante delle nostre abitudini.
A tal proposito, gli acquisti online sono aumentati in maniera esponenziale rendendo Amazon un nuovo punto di riferimento per i consumatori italiani e non solo.
Vuoi per le restrizioni, vuoi per la paura di contrarre il virus, quando necessitiamo di qualcosa non facciamo altro che prendere il nostro smartphone e controllare cosa offre la rete.
Non solo, la disoccupazione sta dilagando sempre di più e, di fatto, i business digitali rappresentano una delle poche alternative possibili.

Indice:

Top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021

  1. Vestiario
  2. Attrezzi per il fitness
  3. Robot e utensili da cucina
  4. Prodotti di elettronica
  5. Libri
    Investire sui libri, i prodotti più venduti su Amazon del 2021

Top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021

Prima di iniziare la nostra top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021 è opportuno tenere a mente che il mondo della rete cambia piuttosto in fretta. Insomma, gli oggetti che sono di tendenza oggi, potrebbero non esserlo anche un domani.
Allo stesso tempo, però, ce ne sono altri che non conosceranno mai crisi. Capire l’andamento del mercato digitale non è semplice e, per avere un quadro chiaro della situazione, è sempre necessario informarsi costantemente.
Inoltre, bisogna anche tenere conto della concorrenza: su Internet è molto più alta rispetto a quella del mondo imprenditoriale “tradizionale”, proprio perché tutti hanno potenzialmente le stesse opportunità.
Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono gli articoli più ricercati e acquistati sul più grande portale di e-commerce al mondo.

Prodotti-piu-venduti-su-Amazon-del-2021-top-51

5. Vestiario

Iniziamo la nostra top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021 con il vestiario. I centri commerciali e i negozi di prossimità chiudono spesso a causa delle restrizioni, per non parlare di quelli che sono già falliti e non riapriranno più.
Ecco perché sempre più persone comprano vestiti e scarpe online. Certo, non è possibile provare prima di acquistare ma, allo stesso tempo, Amazon assicura un ottimo servizio di cambio merce.
In altre parole, se la taglia risulta troppo grande o troppo piccola sarà sufficiente aspettare un paio di giorni per vedersi recapitare a casa il prodotto giusto.
Fino a 15 anni fa nessuno avrebbe mai comprato online un abito piuttosto che un paio di scarpe, ma oggi è da considerarsi una realtà ben consolidata.
Di conseguenza, la nicchia del vestiario offre sicuramente ottime possibilità di successo e molti investitori ne stanno già approfittando.

4. Attrezzi per il fitness

Tra i tanti esercizi commerciali chiusi per via delle normative anti-covid ci sono anche le palestre. Di conseguenza, le persone non hanno più modo di allenarsi. Ecco perché le aziende produttrici di articoli per il fitness hanno assistito a un boom delle loro vendite.
Dai classici pesi, fino agli attrezzi più innovativi: grazie a questi prodotti sono molti coloro che hanno allestito una vera e propria palestra personale in casa
Per quanto riguarda il mercato italiano, le prospettive sono molto buone. Come ben sappiamo, siamo un popolo a cui piace rimanere in forma e avere cura del proprio corpo. Pertanto, a fronte della chiusura delle palestre che non sembra destinata a cessare, sempre più italiani e italiane acquisteranno online attrezzi per il fitness.
Quindi, almeno sul medio periodo, investire in questo tipo di articoli potrebbe dare ottime soddisfazioni.

3. Robot e utensili da cucina

Gli italiani e le italiane non riescono proprio a rinunciare alla cura del corpo. Però, allo stesso tempo, sono anche amanti dell’ottima cucina. Inoltre, a differenza di tante altre nazioni, a noi non piace solo mangiare, ma anche cucinare.
Non a caso, durante l’ultimo lockdown, uno dei passatempi preferiti è stato proprio questo. Di conseguenza, è aumentata la vendita di robot e utensili da cucina. In alcuni casi, non si tratta solo di un passatempo, ma di una vera e propria necessità.
Il cibo preparato in casa ha, senza dubbio, costi minori, a parità di qualità. Infatti, si sta assistendo ad una sorta di “ritorno alle origini”. Ad esempio, moltissime persone producono a casa propria anche il pane e altri prodotti che, in condizioni normali, verrebbero acquistati in negozio.
Robot è utensili da cucina esistono da sempre ma, in questo 2021, sono sempre di più coloro che li acquistano online.

2. Prodotti di elettronica

Viviamo nell’era digitale e, oramai, i prodotti di elettronica fanno parte della nostra realtà quotidiana. Infatti, tutti noi possediamo smartphone, smart TV, tablet e computer. Sono strumenti preziosi sia per il lavoro che per il tempo libero.
Come abbiamo avuto modo di vedere durante lo scorso 2020, sono tante le persone che, per passare il tempo, hanno deciso di vedere film e serie tv connettendosi a varie piattaforme online. Allo stesso tempo, sempre più persone sono state costrette a lavorare in modalità “smart working”, cosa impossibile da fare senza un dispositivo.
Ovviamente questi prodotti non durano in eterno e in certi casi è molto più conveniente acquistare il nuovo piuttosto che far riparare l’usato. Non solo, l’evoluzione della tecnologia è tale per cui un articolo è già vecchio nel momento in cui esce.
Proprio per questi motivi il giro d’affari in questa nicchia è piuttosto elevato.

1. Libri

Eccoci giunti in cima alla nostra top 5 dei prodotti più venduti su Amazon del 2021. Sembra strano, ma il mercato dei libri è tutt’altro che scomparso. Anzi, è più attivo che mai. Semplicemente è diminuita la vendita del cartaceo, il quale sta facendo sempre più posto ai così detti “e-book”.
La gente non ha mai smesso di leggere e, anche quest’anno, sembra mantenere tale abitudine.
Leggere non è solo un passatempo, ma anche l’unico modo per informarsi e formarsi. Molte persone, avendo perso il proprio lavoro, hanno dovuto reinventarsi e per far ciò si sono messe di nuovo a studiare.
Senza contare quelle che, causa lockdown, si sono trovate improvvisamente con tanto, forse troppo tempo libero da trascorrere.
Al contrario dei prodotti che abbiamo visto in precedenza, i libri sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Qual è il metodo migliore per investire in questa nicchia?

Investire sui libri, i prodotti più venduti su Amazon del 2021

I prodotti più venduti su Amazon del 2021 sono i libri e, proprio per questo, molti investitori digitali hanno deciso di fare Self Publishing. Di cosa si tratta? Qual è il potenziale economico di questa attività?
Fare Self Publishing significa fare “auto-edizione” o “auto-pubblicazione”. In sostanza, si tratta di produrre un libro e venderlo senza farsi finanziare da una casa editrice. Sappiamo bene che il proprietario di un libro guadagna tramite rendite passive automatiche, ovvero incassa una determinata percentuale per ogni copia venduta, sia cartacea, che elettronica.
Un altro vantaggio del vendere i libri su Amazon? I guadagni non sono soggetti a tassazione, al contrario di una qualsiasi altra attività imprenditoriale.
Detto questo, fare Self Publishing significa necessariamente essere in grado di scrivere? Assolutamente no.
Ultimamente molti investitori digitali di questa nicchia lavorano a stretto contatto con i “ghost writer”. Chi sono esattamente? Clicca qui per ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *